Prato a Rotoli

Realizziamo perfetti tappeti erbosi il cui invidiabile verde circonderà la vostra casa trasformandone l’aspetto: un verde e rigoglioso prato dona una nuova immagine al vostro giardino, dando vita allo spazio verde ideale per giocare con i bambini o solamente per rilassarsi e godersi un piccolo angolo di natura. A seconda delle esigenze del cliente e del budget a disposizione realizziamo due diverse tipologie di prato:

  • PRATO TRADIZIONALE:
    Ci occupiamo di tutte le diverse fasi per la preparazione, la realizzazione e la manutenzione di un prato seguendo la metodologia tradizionale: prepariamo e lavoriamo il terreno per far in modo di creare il miglior sottofondo possibile per una crescita ottimale dell’erba; ci occupiamo della scelta della giusta semenza per le esigenze del cliente e curiamo la semina; seguiamo tutte le fasi della crescita dell’erba e dei suoi primi e più delicati tagli fino ad ottenere un prato non solo bello da vedere ma anche pronto per essere calpestato e vissuto.
    Questo metodo è sicuramente il più economico ma comporta lunghi periodi di attesa: dapprima il terreno si presenterà solamente come una distesa di terra lavorata, non esteticamente bella; successivamente, anche se l’erba sarà già spuntata e darà quindi un effetto più gradevole alla vista, il prato non potrà comunque essere calpestato per lungo tempo; questa metodologia è anche scomoda in caso di presenza di animali domestici che nei primi tempi devono essere tenuti lontani dal giardino per evitare in un primo tempo la dispersione dei semi e quindi il danneggiamento dell’erba ancora giovane e delicata. Sono anche notevoli le cure di cui necessita il prato fino alla sua completa formazione: risemine in caso di forti piogge che spostano e disperdono i semi, annaffiature delicate costanti ed omogenee per le giovani piantine, diserbi concimazioni e continue attenzioni fino al fortificamento totale dell’erba.

PRATO A ROTOLI:
Questa è un nuova e altamente vantaggiosa tecnica che dà eccellenti risultati senza nessuna particolare attenzione o trattamento ed in un tempo notevolmente minore rispetto al prato tradizionale. Il prato viene seminato, cresciuto e curato in vivaio; specialisti nel settore si occupano di ogni fase della crescita dell’erba dandole tutte le attenzioni necessarie per consegnare al cliente un prodotto finale sano, privo di infestanti, uniforme per colore e densità di foglie. Il prato viene quindi raccolto in strisce con particolari attenzioni e attrezzature per facilitare la consegna e la posa; l’erba resta unita grazie al fitto intreccio delle radici.
Questo metodo offre numerosi vantaggi rispetto al prato tradizionale: inanzi tutto il prato è subito pronto dopo la posa presso il cliente, dando immediatamente l’effetto finale di una perfetta distesa di verde erba. Inoltre non richiede tutte le cure minuziose e frequenti di cui necessita un giovane prato tradizionale. Il prato a rotoli non richiede neanche lunghi tempi di attesa per essere vissuto, essendo calpestabile già dopo quindici giorni. Il prato può inoltre essere posato anche in periodi dell’anno in cui è normalmente sconsigliata la semina di quello tradizionale.
Il prato a rotoli non è solamente esteticamente bello, ma è anche resistente ed è adatto per giardini dove giocano i bambini e per campi sportivi.

Ecco un po di risultati dell prato a rotoli

Giardiniere a Macerata, Giardinaggio Macerata
Giardiniere a Macerata, Giardinaggio Macerata
Giardiniere Macerata, Manutenzione Del Verde Macerata,Giardinaggio Macerata
Giardiniere a Macerata, Giardinaggio a Macerata, (Prato a Rotoli)
Giardiniere Macerata, Giardinaggio Macerata, Manutenzione del Verde Macerata, Impianti Irrigazione
Giardiniere Macerata, Giardinaggio Macerata, (Prato a Rotoli e Impianto Irrigazione) 
Giardiniere Macerata, Giardinaggio Macerata, Manutenzione del Verde Macerata,
Giardiniere a Macerata, Giardinaggio Macerata, (Prato a Rotoli)
Giardiniere Macerata
Giardiniere Macerata, Giardinaggio a Macerata, (Prato a Rotoli)
giardinaggio giardiniere
Giardiniere a Macerata, Manutenzione Del Verde Macerata, (Prato a Rotoli)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Giardiniere a Macerata, Giardinaggio a Macerata, Impresa di giardinaggio a Macerata, Manutenzione del Verde, Potatura Alberi, Abbattimenti Alberi, Taglio Siepi, Montaggio Prato a Rotoli, Manutenzione Giardini, Cura del Verde, Trattamenti Fitosanitari, Giardinaggio Macerata, Impianti di Irrigazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: